top of page
  • Wix Facebook page
  • Wix Twitter page
  • Pinterest App Icon
  • Instagram Social Icon

ACTA NON VERBA...YOU KNOW WHAT I MEAN...

SFAVILLE
COME DONARE

dona 1 aiuto

a 15 EURO o i suoi multipli

(2 a 30 euro, 3 a 45 euro,
4 a 60 euro, 5 a 75 euro,
6 a 90 euro, ecc);
 

Bonifico bancario

intestato a: 

ZUCCHERIBELLI ONLUS

Banca Popolare di Milano

agenzia 357
CIN N, ABI 05584, CAB 01668,

C.C. 2246

IBAN: 

IT39 C030 6234 2100 0000 1846 403

 

Nella causale del bonifico

indica il progetto scelto

Zuccheribelli Onlus gestisce una casa denominata SFAville per la sperimentazione della vita adulta autonoma di persone con disabilità.

SFAville si trova in via Ornato a Milano ed è composta da un’ampia zona giorno, servizi accessibili, una camera doppia e una singola con entrate indipendenti.

È collocata al piano terra nel cortile interno di un contesto abitativo particolarmente sensibile all’integrazione sociale che, recentemente ristrutturato e dotato di portineria, ospita anche un Centro Socializzazione Adulti (CSA), un teatro, un’area giochi attrezzata ed un giardino. È dotata di attrezzature multimediali a supporto dell’esperienza di residenzialità.

 

Tutto è cominciato all'inizio del 2008 con la realizzazione del progetto Seminare sogni, all'interno di  In rete oggi per domani. Seminare sogni è stato oggetto di un documentario in quattro puntate "Vado a vivere da solo" (di Marisa Passera) andato in onda su RAI TRE (www.educational.rai.it/vadoaviveredasolo)

La modalità di sperimentazione a SFAville prevede momenti di supporto individuali e di gruppo e coinvolge le famiglie in ogni sua fase. Offre spazi progressivamente più ampi di autogestione agli ospiti e la presenza degli operatori in appartamento è calibrata sulla base delle necessità e della fase di inserimento. Prevede l'utilizzo della videoregistrazione a supporto del percorso.

L'idea centrale è che il tema dell'abitare costituisca solo uno degli aspetti dell'essere adulto e che, in parallelo alla crescita della autonomie quotidiane, vada promossa un'evoluzione del senso di identità adulta con la costruzione di modelli e nuove competenze affettivo-relazionali. Proprio l'autonomia conquistata attraverso l'esperienza di SFAville ha permesso di sviluppare anche i progetti di vacanza insieme.

L'equipe è composta da assistente sociale, operatori del Servizio Formazione Autonomie, psicologo psicoterapeuta).

 

 

REGALA LA LIBERTA' DI VIVERE DA SOLO A UN RAGAZZO CHE SE LO MERITA TANTO!

 

 

  i numeri del progetto 

 residenza 

regala utenze e pasti per un giorno

 vacanza 

regala le spese di gestione per un giorno per una persona. Negli anni si sono fatte vacanze in Italia ed all'estero a: Isola d'Elba, Loano, Trento, Budapest, Parchi divertimenti, laghi lombardi, musei...

Ecco, questa esperienza umana eccezionale può essere anche un po’ tua donando con facilità. Così agendo:

OPPURE

Stessa causale ma se fai donazione a Wishgate noi giriamo la tua intera donazione a Zuccheribelli Onlus ma maggiorata di una donazione Wishgate pari ad 1 ulteriore aiuto pari a 15 euro.

 

Bonifico bancario

intestato a: WISHGATE ONLUS

CREDIT AGRICOLE ITALIA

IBAN: 

IT56I0623010802000047063458

Puoi dare anche tu un aiuto concreto al progetto SFAVILLE -che abbiamo in corso con Zuccheribelli Onlus- per le persone con disabilità.

 

 hai dato un aiuto concreto   alle famiglie e a Zuccheribelli Onlus nel loro investimento complessivo liberando così risorse per le altre attività comuni.

 

 donando direttamente a Zuccheribelli  Onlus  (o a Wishgate Onlus) benefici  anche di poter dedurre quanto versato ed avere in tal modo agevolazioni fiscali (Legge di stabilità 2015). 

 

 se comunichi a Wishgate  (mail wishgate.onlus@gmail.com) che hai effettuato la donazione poi ti terremo aggiornato sull’esperienza che stiamo vivendo anche grazie al tuo aiuto. Se invece non vuoi inviarci la tua mail potrai comunque seguire l’iniziativa online dal web con le pagine sui social di Wishgate e di Zuccheribelli Onlus.

WISHGATE ONLUS

Via Vignazza, 18

21050 Besano (VA) - Italia

Tel. 339 2007227

wishgate.onlus@gmail.com

C.F. 97680360159

24h

PARLIAMONE

Your details were sent successfully!

bottom of page