top of page
  • Wix Facebook page
  • Wix Twitter page
  • Pinterest App Icon
  • Instagram Social Icon

ACTA NON VERBA...YOU KNOW WHAT I MEAN...

PET THERAPY

REGALA UNA SEDUTA DI PET THERAPY

 

 

Puoi dare anche tu un aiuto concreto al progetto

COME DONARE

Bonifico bancario

intestato a: WISHGATE ONLUS

CREDIT AGRICOLE ITALIA

IBAN: 

IT56I0623010802000047063458

 

Assegno bancario

intestato a: WISHGATE ONLUS

 

Assegno circolare

intestato a: WISHGATE ONLUS

 

5X1000

codice fiscale 97680360159

 

 

  i numeri del progetto 

1 operatore referenziale Pet Therapy

1 operatore relazionale Pet Therapy
2 assicurazioni RC
1 pet
1 assicurazione per il pet
1/2/3/4 fruitorI
1 figura di riferimento
(medico, educatore, fisoterapista ecc)

La Pet Therapy con approccio zoantropologico aiuta le persone a realizzare un processo di cambiamento e a raggiungere obiettivi prefissati attraverso attività di relazione con l'animale. Le aree di beneficialità della Pet Therapy sono:

 

- Benessere della persona: autostima, piacere sensoriale, emozioni positive..

- Integrazione sociale e affettiva: promozione delle relazioni sociali, attività di gruppo, accettazione dell'altro, acquisizione di alleanze;

- Processi riabilitativi: promozione dell'autonomia, capacità, facilitazione per ragigungere gli obiettivi

- Supporto alle attività terapeutiche in corso: accettazione delle terapie, aumentandone l’efficacia o l’efficienza.

 

Attività di relazione con il pet. I contributi al cambiamento non derivano dalla prestazioni dell'animale bensì dalle attività di relazione che si instaurano tra la persona cui l’attività è rivolta e il pet.

Aiuta la persona a realizzare un processo di cambiamento Il cambiamento è inteso come miglioramento nella capacità della persona di affrontare lo stato problematico, che non implica necessariamente la risoluzione del problema, ma può favorire un alleggerimento dell’impatto del problema o la convivenza della persona con il problema.

... raggiungere gli obiettivi prefissati. Queste attività, per apportare benefici, non possono essere attuate in modo generico, ma ogni progetto deve esere strutturato su misura in base ai bisogni specifici della persona coinvolta.

E' una co-terapia, che si propone di facilitare le terapie vigenti nei confronti delle quali deve porsi in maniera sinergica e non alternativa/sostitutiva;

 

La pet therapy con approccio zooantropologico trova applicazione in diversi ambiti e può essere rivolta a molteplici tipologie di fruitori, tra cui: anziani; soggetti post comatosi e post traumatici; fruitori affetti da problematiche di natura psichica (depressione, ansia, disturbi psicologici come anoressia e bulimia); fruitori affetti da problematiche psichiatriche (psicotici, Corea di Hungtington, abuso di alcol o di sostanze tossiche, demenza); fruitori affetti da malattia terminale; bambini con problematiche nella sfera psicologica, della comunicazione o di natura cognitiva; fruitori con sindrome di Down; fruitori affetti da autismo; tossicodipendenti; detenuti in strutture di pena.

 

Wishgate lavora in base ai principi e valori dell’approccio zooantropologico alla pet therapy, raccolti in Carta Modena 2002 che ha ricevuto il patrocinio del Ministero della Salute.

 

 

Ecco, è tutto e può essere anche un po’ tua donando con facilità. Così agendo:

 hai dato un aiuto concreto  agli interventi di Pet Therapy che Wishgate organizza sul territorio italiano.

 

 donando direttamente  a Wishgate Onlus benefici  anche di poter dedurre quanto versato ed avere in tal modo agevolazioni fiscali (Legge di stabilità 2015). 

 

 se comunichi a Wishgate  (mail wishgate.onlus@gmail.com) che hai effettuato la donazione poi ti terremo aggiornato sulle esperienze realizzate grazie anche al tuo contributo. Se invece non vuoi inviarci la tua mail potrai comunque seguire l’iniziativa online dal web con le pagine sui social di Wishgate.

WISHGATE ONLUS

Via Vignazza, 18

21050 Besano (VA) - Italia

Tel. 339 2007227

wishgate.onlus@gmail.com

C.F. 97680360159

24h

PARLIAMONE

Your details were sent successfully!

bottom of page